UNI-Sensor Clamp-In
L’innovativa soluzione universale per sistemi TPMS

UNI-Sensor Clamp-In

Il sensore universale CUB UNI-Sensor di RTS Italia è l’innovativa soluzione universale per sistemi di misurazione della pressione dei pneumatici diretti. Il sensore copre la totalità del parco circolante USA e Europa ed è in grado di sostituire più di 100 sensori di primo equipaggiamento. La prima versione fu introdotta nel mercato nordameircano già nel 2007 e quindi possiamo affermare che l’esperienza di CUB con i sistemi TPMS sia iniziata molto prima dell’entrata in vigore delle regole che ne hanno imposto l’utilizzo nel mercato Europeo.
Con l’ausilio della funziona di copia il CUB Uni-Sensor è in grado di sostituire i sensori difettosi senza riprogrammare la centralina dell’auto ed è di grande aiuto anche nella gestione dei sistemi completi gomma/cerchio.

Viene fornito congiuntamente ad una specifica valvola brevettata che può essere orientata tra 0 e 23 gradi per adattarsi alla maggior parte dei cerchi in lega e ferro. La valvola è rifinita con Alluminio di elevata qualità ed è anodizzata per prevenirne la corrosione.

Utilizzando lo strumento di diagnosi e programmazione CUB è possibile identificare e programmare i sensori in pochi semplici passi.

I sensori di primo equipaggiamento vanno sostituiti nei seguenti casi:

  • Il sensore originale non emette alcun segnale (batteria scarica)
  • Il sensore è stato danneggiato in fase di montaggio
  • Il sensore è stato danneggiato in fase di utilizzo in marcia

Si raccomanda di montare in ogni caso sensori nuovi quando viene montato sull’auto un nuovo kit cerchi/gomme.

Panoramica delle caratteristiche e dei vantaggi del sensore CUB Uni-Sensor

  • Programmabilità Wireless (art. VS-62U009S, VS-62U009GH-T, VS-62U009B)
  • Compatibilità con la maggioranza dei sistemi di controllo di pressione diretti di primo equipaggiamento. Consente di minimizzare i costi di stoccaggio e i tempi di attesa del cliente.
  • Possibilità di clonare il sensore originale o di generarne uno nuovo in caso di indisponibilità di quello originale).
  • Massima compatibilità della valvola di alta qualità con la maggior parte dei cerchi in commercio grazie all’orientabilità tra 0 e 23 gradi.
  • Nessuna necessità di attrezzatura costosa per il montaggio (RTS Italia offre gli attrezzi necessari ad un prezzo conveniente in una robusta valigetta).
  • Batteria in grado di massimizzare la durata in linea con gli standard qualitativi di primo equipaggiamento.
  • Estrema facilità e velocità di diagnosi/programmazione/montaggio che fa del prodotto CUB la soluzioneTPMS ideale per i gommisti e le autofficine evoluti.

Componenti

1. Vite
2. Sensore
3. Nucleo della valvola e guarnizione
4. Madrevite
5. Tappino

Modelli

In Europa la gran parte dei veicoli viene equipaggiata con sensori a 433 MHz. In USA, Canada e Asia vengono spesso utilizzati sensori a 315 MHz UNI-Sensor è disponibile in entrambe le versioni.

I sensori Wireless art. VS-62U009S, art. VS-62U009GH-T e art. VS-62U009B si possono riprogrammare infinite volte e sono quindi particolarmente adatti ad aziende che hanno bisogno di montare in anticipo i sensori su kit completi gomma/cerchio.

art. VS-62U009S
UNI-Sensor Clamp-In
433 MHz wireless
argento

Prezzo 59,90 Euro

art. VS-62U009GH-T
UNI-Sensor Clamp-In
433 MHz wireless
grigio scuro

Prezzo 59,90 Euro

art. VS-62U009B
UNI-Sensor Clamp-In
433 MHz wireless
nero

Prezzo 59,90 Euro

art. VS-61U003
UNI-Sensor Clamp-In
315 MHz
argento

Prezzo 59,90 Euro

Accessori

art. VS-69V003
Valvola TPMS Clamp-In argento

Prezzo 7,95 Euro

art. VS-69V008GH-T
Valvola TPMS Clamp-In grigio scuro

Prezzo 7,95 Euro

art. VS-69V001
Valvola TPMS Clamp-In nero

Prezzo 7,95 Euro

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.
Più informazioni